La produzione della base per pizza

Siamo fissati con la qualità della nostra base per pizza: per questo possiamo soddisfare al meglio i nostri clienti.

Ci piace raccontare come facciamo a creare i prodotti che amiamo tanto. Qui sotto trovate alcune indicazioni sul metodo che utilizziamo.

Prodotti precotti

Impasto

L’inizio della lavorazione della base per pizza avviene con l’impasto. Tutte le materie prime vengono selezionate e controllate attentamente. Esistono vari tipi di farina che si trovano in appositi silos: attraverso un computer si può selezionare il tipo di farina da utilizzare e il quantitativo occorrente.

L’impasto, una volta formato, viene lavorato da una macchina spezzatrice che genera singole porzioni della grammatura che occorre. Questo sistema permette alla pasta di essere lavorata senza danneggiarne la struttura, mantenendo alta la qualità del prodotto.

Lievitazione e cottura

La lievitazione avviene in ambiente controllato, permettendo al prodotto di svilupparsi completamente e di rimanere morbido e digeribile. Raggiunta la lievitazione desiderata (verificata dalla nostra esperienza) la base per pizza viene scottata in appositi forni.

Abbattimento e confezionamento

Una volta scottata la base per pizza viene abbattute e confezionata in atmosfera protetta, successivamente posta in scatole e mantenuta in cella frigorifera a una temperatura di + 2°.

IMG_6470 copia
Base per pizza Pizza Sprint - 2

Panetti per pizza

Impasto

La procedura di impasto è identica al prodotto precotto.

Confezionamento

Panetti freschi:
Una volta tagliato tutto l’impasto, i panetti freschi vengono posti in vaschette di plastica, portati in una cella frigorifera e mantenuti ad una temperatura di + 4°.

Panetti gelo:
I panetti, dopo essere stati tagliati, vengono congelati tramite abbattimento, posti in buste di plastica e conservati in apposite celle gelo ad una temperatura di – 18°.

Per i panetti freschi esistono numerose ricette: ogni impasto è personalizzabile per scelta di ingredienti e per grammatura. Così possiamo dire veramente di offrire un prodotto specifico per ogni specifica esigenza dei nostri clienti.